L’Unitre ha il piacere di proporre agli Associati una nuova iniziativa per il mese di giugno, consistente in 4 incontri presso la nostra Sede di P.zza 2° Reggimento Alpini. Per la partecipazione non è necessaria alcuna iscrizione. L’iniziativa comprende i seguenti incontri:
- Mercoledì, 7 giugno 2023, dalle ore 16,00 alle ore 17,00.
Argomento: Il mestiere dello storico dell’arte e dell’egittologo. I retroscena di un mestiere in bilico tra passione e viaggi, tra studio e dedizione.
Docente: Dott.ssa Silvana Cincotti
- Mercoledì, 14 giugno 2023, dalle ore 16,00 alle ore 17,00.
Argomento: Quali sono ancora oggi le conseguenze della grave crisi, peraltro non superata ancora al giorno d’oggi, che tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900 investì il sistema musicale e le consuetudini della musica d’autore.
Docente: Prof. Andrea Bissi
- Mercoledì, 21 giugno 2023, dalle ore 16,00 alle ore 17,00
Proiezione del film “Hugo Cabret”, con il commento di Roberto Dutto
Mercoledì, 28 giugno 2023, dalle ore 16,00 alle ore 17,00
Argomento: Scienza e fantascienza.
Docente: Federico Pellegrini, guida naturalistica ambientale.
Nelle stesse occasioni, la Sede è a disposizione di quanti volessero intrattenersi in giochi di carte, dama o scacchi, dalle ore 16,00 alle ore 19,00.