Il Dott. Andrea Bovero è un giovane brillante docente cuneese che tiene conferenze negli Stati Uniti, in Cina ed in Brasile. Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Ferrara, dopo aver conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Farmaceutiche ha focalizzato la propria attività di ricerca nel settore delle Scienze Dermocosmetiche. E’ giornalista, si occupa di comunicazione scientifica e insegna Cosmetologia e Comunicazione della Bellezza e del Benessere presso prestigiose Università in Italia e all’estero. E’ Presidente del Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia Sezione Italia, Direttore Scientifico dell’Istituto Internazionale Scienze del Benessere e Direttore Artistico del “Beauty Capital’s Award”. E’ inoltre Direttore della rivista Estetica Moderna. Con la casa editrice Tecniche Nuove ha pubblicato i libri: Comunicare la Bellezza e il Benessere (2009), Dermocosmetologia: dall’inestetismo al trattamento cosmetico (2011).