Nato a Verona (VR) il 27.06.1967 di Franco e di Corradini Liliana. Ordinato presbitero per la Diocesi di Cuneo in Caraglio il 12.10.1991. Laureato in Teologia e specializzato in Liturgia presso l’Istituto Santa Giustina in Padova, del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo in Roma – Equipollenza di Laurea in Lettere e Filosofia – Laureato in storia dell’arte e specializzato presso l’Università degli studi di Genova – Iscritto alla Facoltà di Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense in Roma. Ministero: Parroco Priore Commendatario di Sant’Ambrogio in Cuneo e Coparroco della Cattedrale e di Santa Maria della Pieve in Cuneo – Cancelliere Vescovile – Rettore e procuratore legale delle chiese confraternite di San Sebastiano e di Santa Croce in Cuneo – Cavaliere ed Assistente spirituale dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme per il sud Piemonte – Direttore dell’ufficio Beni Culturali Ecclesiastici, responsabile della commissione Arte sacra ed Edilizia per il culto e delegato Vescovile per i rapporti con le Soprintendenze, per le diocesi di Cuneo e di Fossano – Direttore del Museo diocesano “San Sebastiano” in Cuneo – Presidente della Fondazione San Michele Onlus – Socio onorario del Rotary Club Cuneo – Insegnante presso lo Studentato Teologico Interdiocesano di Fossano – Guida Turistica per la Provincia di Cuneo.