Prof. Antonino Leonardi [1947], laureato in Fisica all’Università di Genova, ha svolto attività professionale prima come tecnico ricercatore per la Marconi Italiana e per l’Aeritalia e poi per circa trent’anni come docente di Elettronica presso l’Istituto Tecnico Industriale di Cuneo per vari decenni (tanto che è difficile che quando va in giro non s’imbatta in qualche suo ex alunno). Da tempo s’interessa di tematiche scientifiche, filosofiche e religiose pubblicando vari libri, fra cui con i tipi della Stamperia Artistica Nazionale di Torino, nel 1997 “Sentieri di Fede”, e con la Casa Editrice Eidon di Genova, nel 2009 “Così disse Copernico” e “Cosi parlò Einstein” e nel 2016 “21 grammi di elettroni, il peso dell’anima”.