Paolo Monnetti, fiorentino giunto a Cuneo nel 1967, maturità classica, facoltà di giurisprudenza non terminata, per tanti anni direttore vendite alla concessionaria Fiat di Cuneo e poi concessionaria Toyota. Lui si definisce non esperto in senso tecnico, ma grande appassionato di musica. E’ Paolo Monnetti, fiorentino, cuneese di adozione fin dal 1967. Da tanti anni segue la musica classica ed ha cercato di trasmettere questa passione attraverso Radio Stereo 5. Da 4 anni ha portato la musica classica nella scuola, e precisamente nella scuola elementare di Santa Croce di Cervasca/Vignolo. Fare ascoltare brani musicali ai ragazzi, con proiezioni video e spiegazioni varie, è un’esperienza stupenda che prosegue tutt’ora.