Il Consiglio Direttivo dell’Unitre si è riunito il 2 luglio u.s. per prendere in esame le prospettive della nostra Associazione alla luce delle restrizioni imposte per far fronte all’infezione da  Covid -19.  

Dopo ampia e attenta discussione, la volontà unanime è stata, pur prendendo atto delle limitazioni e delle difficoltà, di riproporre, per l’A.A. 2020/2021, le varie attività che hanno sempre caratterizzato la vita associativa, attività che rispondono alle esigenze ed alle richieste degli Associati e che sono sempre state da essi apprezzate.  

Per comprensibili motivi, l’attività dovrà subire delle limitazioni, sia in termini di tempo che di posti disponibili, motivo per cui si sta valutando l’opportunità di coinvolgere il maggior numero di Associati attraverso turnazioni nonché di offrire interventi on-line a favore di coloro che possiedono adeguati mezzi informatici.

Queste novità avranno ovviamente carattere temporaneo, in quanto è intenzione di tutti di poter ritornare alla tradizionale attività non appena ciò sarà reso possibile dall’auspicabile superamento  della pandemia. 

 

Dalla discussione è scaturita una bozza di programma che così può essere riassunto: 

  • giovedì, 19.11.2020, ore 15,00: Assemblea Generale degli Associati al Cinema Monviso.
    Nell’occasione, poiché quest’anno viene a scadenza, si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo;
  • lunedì, 14 dicembre 2020, ore 15,30: rappresentazione teatrale al Teatro Toselli;
  • lezioni-conferenze al Cinema Monviso a partire dal mese di gennaio 2021 (dopo l’Epifania);
  • corsi monografici a partire già dagli ultimi mesi dell’anno (novembre-dicembre 2020), corsi che potranno essere implementati anche con collegamenti on-line. 

 Come più sopra precisato, trattasi di un programma di massima, che dovrà essere successivamente meglio discusso e migliorato. Ci si riservano pertanto ulteriori, tempestive comunicazioni. 

Una particolare attenzione è stata posta all’importo delle quote associative che, tenuto conto della ridotta attività che già ha caratterizzato l’A.A. 2019/2020 e che presumibilmente proseguirà nell’A.A. 2020/2021, sono state così stabilite: 

  • €.10,00 per coloro che, già iscritti nello scorso A.A. 2019/2020, rinnovino l’iscrizione;
  • €. 30,00 per le nuove iscrizioni. 

 

Consapevoli delle difficoltà che stiamo vivendo in questo complesso periodo, auguriamo a tutti una serena estate ed un arrivederci all’autunno per la ripresa delle attività.