Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il Consiglio direttivo si è riunito in data 5 settembre 2022 approvando la quota associativa di € 50 per tutti gli Associati. Le iscrizioni avverranno unicamente nei locali della Sede e negli orari di seguito indicati:

Lunedì            3.10.2022         dalle 9,30 alle 11,30

Mercoledì       5.10.2022       dalle 9,30 alle 11,30

Lunedì            10.10.2022      dalle 9,30 alle 11,30

Mercoledì       12-10.2022      dalle 9,30 alle 11,30

Lunedì             17.10.2022       dalle 9,30 alle 11,30       e      dalle 15,30 alle 17,30

Martedì           18.10.2022        dalle 9,30 alle 11,30

Mercoledì        19.10.2022        dalle 9,30 alle 11,30     e      dalle 15,30 alle 17,30

Giovedì           20.10.2022        dalle 9,30 alle 11,30

Venerdì            21.10.2022        dalle 9,30 alle 11,30

 


SCHEDA ISCRIZIONE

 

UNITRE CUNEO             Matricola Sede ___________

P.za Regg. Alpini n. 3 CuNEO           Matricola Naz. ___________

 PRIMA ISCRIZIONE

Il sottoscritto/a __________________________________________

 

(Le donne devono indicare nell’ordine: il cognome da nubile ed il nome, nonché il cognome del coniuge)

nato/a a ___________________________ il ___________________

codice fiscale _______________________________

residente in _____________ cap _____ via_____________________                  ______________________ telefono _____________  ____________

e-mail _______________________________

 

chiede di essere iscritto alla UNITRE di CUNEO per l’anno 2022/2023. L’iscrizione è subordinata all’accoglimento della presente domanda da parte del Consiglio Direttivo.

 

Il costo dell’iscrizione all’Associazione, per l’Anno Accademico suddetto è di €. 50,00.

L’Associato ha diritto ad assistere alle lezioni/conferenze ed alle iniziative promosse, compatibilmente con la disponibilità di posti.

 

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 e in relazione ai dati personali di cui l’Associazione entrerà nella disponibilità con la Sua iscrizione, Le comunichiamo quanto segue:

Co-titolari del trattamento

Co-titolari del trattamento sono l’UNITRE Sede di Cuneo, in persona del suo presidente pro tempore, Nanni Abbene, con sede in Cuneo, P.zza 2° Reggimento Alpini n. 3 e l’Associazione Nazionale delle Università della Terza Età – A.P.S., in persona del presidente pro tempore Piercarlo Rovera, con Sede in C.so Francia, 5 – 10138 – Torino.

Per comunicare con i co-titolari del trattamento, Lei potrà inviare una lettera raccomandata agli indirizzi sopra specificati oppure un messaggio di posta elettronica rispettivamente a: unitrecuneocn@gmail.com oppure a sede@unitre.net e unitre@unitre.net.

Il trattamento dei dati potrà essere effettuato da persone autorizzate interne all’Unitre di Cuneo e da soggetti preposti alla manutenzione informatica.

Finalità del trattamento dei dati

I Suoi dati saranno trattati esclusivamente per consentire lo svolgimento del rapporto associativo e delle attività istituzionali dell’Associazione e, dunque, a titolo esemplificativo, per l’invio di comunicazioni inerenti al calendario e al programma dei corsi ed alle ulteriori iniziative dell’Associazione, la convocazione di assemblee e riunioni degli organismi associativi, la registrazione del pagamento della quota associativa.

I Suoi dati potranno, altresì, essere trattati per l’adempimento di obblighi imposti dalla legge, in particolare in materia fiscale, contabile e assicurativa.

Il trattamento potrà avvenire sia attraverso strumenti analogici sia attraverso dispositivi informatici, nei limiti strettamente necessari a far fronte alle finalità sopra indicate ed esclusivamente con modalità implicanti l’intervento umano.

Fondamento giuridico del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati è effettuato nel rispetto del Regolamento, in quanto:

  • necessario per lo svolgimento del rapporto associativo, volontariamente costituito fra Lei e l’Associazione;
  • necessario per adempiere ad obblighi di legge;
  • fondato sul Suo espresso consenso.

Conseguenze del rifiuto di conferire i dati personali

I dati richiesti risultano indispensabili per consentire lo svolgimento del rapporto associativo e per permettere all’Associazione di adempiere ad obblighi stabiliti dalla legge. Pertanto, il Suo eventuale rifiuto di comunicare all’Associazione i dati richiesti sarebbe ostativo alla costituzione del rapporto associativo o alla sua prosecuzione.

 

Categorie particolari di dati personali

Ai sensi degli articoli 9 e 10 del Regolamento, Lei potrebbe conferire all’Associazione dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” e cioè quei dati che rivelano “l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”. Tali categorie di dati potranno essere trattate solo previo Suo esplicito consenso, manifestato in forma scritta in calce alla presente informativa.

Conservazione dei dati

I Suoi dati, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati finché perdurerà il rapporto associativo.

Cessato il rapporto associativo, i Suoi dati resteranno conservati negli archivi dell’Associazione, per essere trattati esclusivamente ove necessario per adempiere ad obblighi imposti dalla legge.

Comunicazione e trasferimento dei dati

I Suoi dati potranno essere comunicati a:

  • consulenti dell’Associazione che svolgano prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
  • istituti bancari e assicurativi che svolgano prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
  • Autorità giudiziarie o amministrative per l’adempimento degli obblighi di legge.

Senza il Suo esplicito consenso, i Suoi dati non saranno oggetto di trasferimento né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.

Documentazione informatica inerente allo svolgimento del rapporto associativo e alle attività istituzionali dell’Associazione, contenente dati a Lei riferibili, potrà essere conservata su server ubicati anche al di fuori dell’Unione Europea, nel rispetto delle disposizioni di cui agli articoli 45 e ss. del Regolamento e, segnatamente, della decisione della Commissione Europea n. 1250 del 12 luglio 2016 e del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 436 del 27 ottobre 2016.

Profilazione e diffusione dei dati

I Suoi dati non saranno soggetti né a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

Diritti dell’interessato

In forza del Regolamento, Lei ha sempre diritto di:

  • chiedere all’Associazione l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1, del Regolamento e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1, del Regolamento);
  • richiedere ed ottenere dall’Associazione – nell’ipotesi in cui il trattamento sia effettuato su base consensuale e in forma automatizzata – la restituzione dei Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo informatico, anche al fine di trasferire tali dati ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati personali);
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza) oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale), fermo restando che il trattamento basato sul Suo consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali).

 

Il sottoscritto ___________________________________________________________

 

ricevuta copia e presa visione dell’informativa che precede,

□ presta il consenso    □ nega il consenso

al trattamento dei propri dati personali, ivi compresi quelli qualificabili come “categorie particolari”, per le finalità e secondo le modalità indicate nell’informativa nonché, sempre per le medesime finalità istituzionali, all’eventuale pubblicizzazione di proprie immagini, suoni (video/audio) e/o fotografie sul sito internet o sulla pagina Facebook e/o su altri social media della Sede e dell’Associazione Nazionale, confermando altresì l’esattezza dei dati anagrafici di cui sopra.

 

Cuneo, li ________________________                                                  UNITRE CUNEO

(Il Presidente)

FIRMA DELL’ASSOCIATO _________________________________

Torna in cima