Nato a  Cuneo il 08.08.1993, maturità all’istituto magistrale “E. De Amicis” di Cuneo e laurea in filosofia all’Università di Torino. Dal 2018 è stato docente presso l’Istituto Superiore Galileo a Cuneo e poi presso L’ENAIP-CUNEO. Attualmente insegna al Liceo magistrale statale Leonardo Da Vinci di Alba. Profondamente innamorato della propria città e appassionato di politica, nel 2016 fonda, insieme ad altri ragazzi, la realtà giovanile di “Monviso giovani”, gruppo politico-culturale con lo scopo di formare e riavvicinare le nuove generazioni alla cosa pubblica attraverso la partecipazione attiva. Tra il 2019 e il 2020 è stato tra i fondatori della neo Consulta giovanile della città di Cuneo di cui ne è stato primo presidente.  Nel 2020 fonda l’associazione culturale “Rigenerazione” con lo scopo di dar vita a un luogo di riflessione, di elaborazione e di confronto e offrire alla città un’occasione di impegno, di partecipazione anche politica coltivando l’interesse le persone, i fatti, le idee, le cose, la formazione delle nuove generazioni d’intesa con scuole e università. Nell’estate del 2021 fonda, diventandone coordinatore, la lista civica “Evoluzione Cuneo” con lo scopo di provare a trasformare in linguaggio politico i percorsi che andranno a costruire la visione della città di domani. Molto impegnato anche sul fronte del sociale dove attualmente ricopre la carica di consigliere provinciale e regionale delle Acli.

Relatore: Pietro Carluzzo